Tutto quello che vuoi sapere lo trovi qui!

Tutto quello che vuoi sapere lo trovi qui!

Impermeabilizzazioni

Problemi di infiltrazione? Murature degradate?
La soluzione è impermeabilizzare.

Le principali cause di degrado di intonaci e murature sono facilmente riassumibili in due categorie: umidità di risalita e umidità d’infiltrazione; in entrambi i casi l’acqua penetra nelle murature veicolando i sali in essa disciolti.
Le conseguenze più evidenti si manifestano con la presenza di acqua sulle murature, il distacco delle pitture, la comparsa di efflorescenze saline, lo sgretolamento dei rivestimenti di finitura fino ad arrivare al distacco degli intonaci.
Trascurare un intervento di risanamento ed impermeabilizzazione, oltre a compromettere nel tempo la resistenza meccanica della struttura, può favorire la comparsa di muffe e funghi che possono essere causa di rilevanti danni igienici quali allergie, malattie delle vie respiratorie, nausee ed emicranie.
L’impermeabilizzazione è l’unica soluzione in grado di risolvere i problemi dovuti all’infiltrazione dell’acqua; in base al supporto su cui bisogna intervenire (murature in mattoni o calcestruzzo) si sceglie la soluzione adatta di intervento: