Isolamenti termoacustici, insufflaggi, impermeabilizzazioni, risanamenti e molto altro…

Scarica le nostre BROCHURE
Scopri i nostri SERVIZI
Visualizza i nostri LAVORI

Isolamenti termoacustici, insufflaggi,
impermeabilizzazioni, risanamenti e molto altro…

Scarica le nostre brochure!

Brochure

Servizi

Lavori

Isolamento Cassonetti con sistema rigido

Sistema Rigido

Il sistema di isolamento rigido è caratterizzato da un’eccellente velocità di montaggio, oltre che da un’estrema semplicità d’ispezione del cassonetto per il cliente una volta effettuato l’isolamento.
Questo sistema ha però un limite rispetto alla soluzione alternativa: a differenza del sistema flessibile, che permette di isolare il cassonetto anche quando lo spazio per l’isolante è limitato, il sistema rigido ha bisogno di uno spazio minimo all’interno per essere applicato; al di sotto di tale spazio, questo sistema non può essere eseguito.
Il sistema rigido è composto da materiale isolante in EPS additivato spessore 20mm, per avere un ottimo isolamento anche con bassi spessori.
Il sistema è composto da:

  • PANNELLO SUPERIORE che viene incollato all’interno del cassonetto nella parte superiore; tale pannello presenta una predisposizione per il posizionamento del pannello frontale.
  • PANNELLO INFERIORE che viene incollato all’interno del cassonetto nella parte inferiore; tale pannello presenta una predisposizione per il posizionamento del pannello frontale.
  • PANNELLO FRONTALE (COPERCHIO) che serve per la chiusura del sistema; viene incastrato con i due pannelli (superiore e inferiore) precedentemente posati.

La posa è semplice e veloce; dopo aver sagomato e tagliato opportunamente i pannelli, questi vengono incollati utilizzando una schiuma a bassa espansione.
Il sistema è poi sigillato con un apposito nastro sulle giunzioni dei pannelli.

Sistema Rigido

La manutenzione alla tapparella avviene semplicemente togliendo il nastro di sigillatura del coperchio del cassonetto e rimuovendo poi il pannello frontale del sistema. Non necessita di ulteriori schiume una volta terminata la manutenzione.