Tutto quello che vuoi sapere lo trovi qui!

Tutto quello che vuoi sapere lo trovi qui!

Isolamenti Termoacustici AEROPAN

Aeropan

AEROPAN: Il pannello più sottile e leggero per gli isolamenti termici a cappotto SOLO λ = 0,013 W/(mK)

Aeropan® è un nuovo pannello pensato per isolamenti termici a cappotto, composto da un isolante nanotecnologico in AEROGEL™ accoppiato ad una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro e speciali additivi. Di soli 10mm di spessore e con una conducibilità termica λ = 0,013 W/(mK), è composto da un rivestimento isolante flessibile in AEROGEL™ nanoporoso in grado di ridurre la dispersione energetica e gli spessori necessari nelle applicazioni edilizie di edifici commerciali e residenziali. L’isolante AEROPAN® combina gel di silice amorfo con fibre rinforzate al fine di ottenere una eccezionale performance termica in un prodotto ecologicamente sicuro e facile da utilizzare.

Grazie al suo spessore ridottissimo, il pannello AEROPAN® trova il suo impiego in edilizia laddove, per vincoli architettonici, lo spazio è troppo esiguo e si vuole mantenere l’estetica dell’edificio senza dover ricorrere ad opere accessorie necessarie con un isolante di maggior spessore.

Le buone caratteristiche di smorzamento elastico e l’elevata resistenza alla compressione, oltre a garantire ottime proprietà termiche, conferiscono al pannello buone proprietà isolanti in termini di acustica.

  • Leggerezza;
  • Velocità di installazione;
  • Resistenza effettiva ai raggi UV, all’acqua e agli agenti atmosferici;
  • Stabilità assoluta in ogni condizione climatica;
  • Coadiuvante acustico e fonoassorbente.
  • Facilmente lavorabile e manovrabile in cantiere.

scheda-aeropan