Tutto quello che vuoi sapere lo trovi qui!

Tutto quello che vuoi sapere lo trovi qui!

Sistema di Risanamento a Basso Spessore

Avete problemi di umidità?
Volete risanare la vostra casa ma avete poco spessore?
Basta 1 centimetro per deumidificare!

Le murature soggette a umidità di risalita adesso possono essere risanate senza necessariamente demolire totalmente gli intonaci, basta raschiare la superficie ammalorata con appositi macchinari a punte diamantate, andando ad agire direttamente sul supporto; dopodiché è possibile utilizzare speciali rasanti deumidificanti a basso spessore in grado di poter risanare senza avere i tradizionali 2cm di spessore.

BASTA DEMOLIRE! RISANIAMO IN 1 CENTIMETRO

I rasanti a basso spessore per combattere l’umidità di risalita possono essere utilizzati sia all’interno che all’esterno, sia nei nuovi che sui vecchi edifici; grazie alla loro particolare formulazione consentono di avere intonaci resistenti nel tempo all’aggressione di sali e alla risalita dell’umidità.

Per chi volesse coibentare nonostante la presenza di umidità, la ditta Ratti & C. propone soluzioni alternative utilizzando termointonaci deumidificanti o isolanti sottili multiriflettenti interposti tra la muratura della casa e una lastra di fibrocemento che fa da controparete e che ha il compito di dare alta resistenza all’impatto e servire come finitura; questo sistema è attuabile sia all’interno che all’esterno.

sistema a cappotto

Per non vedere più le finiture delle murature degradate e ammalorate a causa dell’umidità, è possibile EVITARE DI STONACARE LA MURATURA DEGRADATA ed eseguire contropareti sia all’interno che all’esterno con lastre in fibrocemento ad alta resistenza all’impatto e all’acqua.
È possibile coibentare la controparete in fibrocemento appena creata con un tradizionale sistema a cappotto posato direttamente sulla lastra in fibrocemento; questo sistema vi permette di coibentarvi anche dove normalmente l’umidità non ve lo permette.

  • Inorganico;
  • Non è nocivo;
  • A basso impatto ambientale;
  • Mantiene il corretto equilibrio di traspirazione, rispettando l’intonaco originale;
  • Si applica a rasatura senza demolire l’intonaco esistente;
  • Duraturo, semplice e veloce nella posa;
  • Utilizzato per il recupero ed il mantenimento di cantine contro terra, interni ed esterni di edifici storici e civili.