Isolamenti termoacustici, insufflaggi, impermeabilizzazioni, risanamenti e molto altro…

Scarica le nostre BROCHURE
Scopri i nostri SERVIZI
Visualizza i nostri LAVORI

Isolamenti termoacustici, insufflaggi,
impermeabilizzazioni, risanamenti e molto altro…

Scarica le nostre brochure!

Brochure

Servizi

Lavori

Risanamento in Lastre

Avete problemi di umidità?
Volete coibentare? Adesso si può fare
con il sistema di pannelli termo-risananti

Il sistema di risanamento in lastre è una soluzione studiata per chi vuole risanare e nello stesso tempo coibentare senza andare a stravolgere la propria abitazione, utilizzando pannelli in sughero di spessore anche molto ridotto. Il pannello utilizzato, altamente traspirante, distribuisce il carico di umidità sottraendo così alle muffe il substrato indispensabile per la loro proliferazione.

Risanamento murature con isolante in sughero

Risanamento murature con isolante in sughero

Questa soluzione viene adottata in condizioni problematiche come in caso di presenza di condense superficiali, muffe, formazione di ponti termici ed impossibilità di isolamento delle pareti esterne (come risanamento di vecchi edifici o monumenti storici). Questo sistema è relativamente invasivo in quanto durante i lavori di risanamento l’ambiente rimane abitabile; grazie alla rapidità e alla semplicità di lavorazione, ogni ambiente può essere completato in brevissimo tempo.

In alternativa a questo sistema, per coibentare in presenza di umidità, la ditta Ratti & C. propone soluzioni alternative utilizzando termointonaci deumidificanti o isolanti sottili multiriflettenti interposti tra la muratura della casa e una lastra di fibrocemento che fa da controparete e che ha il compito di dare alta resistenza all’impatto e servire come finitura; questo sistema è attuabile sia all’interno che all’esterno.

sistema a cappotto

Per non vedere più le finiture delle murature degradate e ammalorate a causa dell’umidità, è possibile EVITARE DI STONACARE LA MURATURA DEGRADATA ed eseguire contropareti sia all’interno che all’esterno con lastre in fibrocemento ad alta resistenza all’impatto e all’acqua.
È possibile coibentare la controparete in fibrocemento appena creata con un tradizionale sistema a cappotto posato direttamente sulla lastra in fibrocemento; questo sistema vi permette di coibentarvi anche dove normalmente l’umidità non ve lo permette.

  • Soluzione rapida ai problemi di umidità;
  • Ecologico, minerale, con struttura cellulare;
  • Indeformabile;
  • Molto attivo capillarmente, microporoso;
  • Efficace per risanamenti di vecchi edifici e ristrutturazioni;
  • Termoisolante;
  • Permeabile al vapore;
  • Incombustibile;
  • Ambienti abitabili anche durante l’intervento di risanamento;
  • Facilmente lavorabile;
  • Facilmente applicabile grazie alla sua leggerezza e alla struttura sottile.